Ho trovato questo video del più noto Wedding Planner in Italia, ENZO MICCIO, e ho voluto condividerlo perché ha usato i miei stessi punti di riflessione che da sempre propongo a chi mi interpella.

Dopo tutti questi anni che intrattengo con la mia Musica Matrimoni ed eventi privati, cercando di far collaborare tutti i fornitori presenti in modo che si rispetti il più possibile il timing generale dell’evento, ho sempre notato che tutti fanno un po’ come vogliono.

Questo non va a vantaggio né degli ospiti, né degli Sposi o festeggiati.

Pensa poi a chi, come me, deve intrattenere e far soprattutto divertire e gli ospiti presenti.

Ormai si è capito che il banchetto in stile veglione anni 80 non è più gradito da nessuno.

Si deve mangiare bere e soprattutto divertirsi, permanendo nell’evento per non oltre le classiche sette ore circa, nelle quali si può fare tutto con la massima tranquillità e con gli spazi necessari a tutti i fornitori presenti.

-L’aperitivo di circa un ora e mezza dove gli ospiti vengono accompagnati da una prima tipologia di Musica “soft”, da me suonata al Sax.

-Il banchetto servito che non deve mai sforare le 2 ore circa per i soliti 3 o 4 piatti.

-Il taglio del dolce al quale si dedica un oretta circa comprensiva della mezzoretta spesso richiesta dai fotografi (a volte in base al periodo fanno il loro servizio di coppia in orari diversi).

-E per finire il momento più atteso della festa finale.

Il tutto in non oltre le solite 7 ore.

Capita che per motivi di spostamenti tra una zona e l’altra della location a volte si perda mezzoretta e quindi capibile.

Ma ormai non più accettati slittamenti o ritardi dovuti ad errori della cucina o da fotografi che stanno via ore con gli Sposi.

Deve esserci il rispetto tra i fornitori, collaborazione e capire che anche la festa fatta dal Dj o dal Musicista sono importanti, anzi FONDAMENTALI!

E spesso succede proprio che grazie alla mia professionalità e capacità riesco a sollevare un Matrimonio o evento quasi al collasso per colpa di quanto appena detto.

E’ troppo comodo dire “quando abbiamo finito li fai divertire” se prima me li ammazzi tutti…!!

-AMO IL MIO LAVORO

-SONO UN ARTISTA DJ SAX E WEDDING EVENT PLANNER

-LAVORO SEMPRE COME SE FOSSE IL MIO EVENTO

-DESIDERO FARLO IN CONDIZIONI UMANE E CON IL RISPETTO DEGLI ALTRI PROFESSIONISTI CHE LAVORERANNO ASSIME A ME PER DARVI IL MASSIMO.

Torna alla Home Page per avere più informazioni: clicca qui.

Leggi le mie recensioni su Matrimonio.com: clicca qui.